Teatro delle Arti

Botteghino
Botteghino
17.00 - 21.00
Botteghino
Info
089 22 18 07
 
 
 

PROGRAMMAZIONE TEATRO

 
 
Io odio Amleto

Io odio Amleto

Orari programmazione: SABATO 21.00 DOMENICA 18.30
DESCRIZIONE:

 

“ IO ODIO AMLETO”

Produzione: L’Isola Trovata -Ares

Attori: GABRIEL GARKO e UGO PAGLIAI con la partecipazione di PAOLA GASSMAN

Autore: Paul Rudnick

Regia: Alessandro Benvenuti

 

Gabriel Garko e Ugo Pagliai con la partecipazione straordinaria di Paola Gassman presentano Odio Amleto per la regia di Alessandro Benvenuti . In scena la storia di Andrew Rally, giovane stella di una serie televisiva recentemente cancellata, appena arrivato con la sua agente immobiliare in quello che sarà il suo nuovo appartamento a New York City appartenuto al leggendario attore John Barrymore. Rally che sta per interpretare sul palcoscenico la parte di Amleto – ruolo reso famoso da Barrymore – riceve la visita del fantasma del vecchio attore e con l’aiuto dello spirito si cala completamente nella parte… ma purtroppo, non va tutto bene.

IN PROGRAMMAZIONE 29-30 ottobre 2016
 
 
INGRESSO INDIPENDENTE

INGRESSO INDIPENDENTE

Orari programmazione: SABATO 21.00-DOMENICA 18.30 durata: 120 minuti
DESCRIZIONE:

 

“ INGRESSO INDIPENDENTE ”

 

DIANA OR.I.S. s.n.c  in coproduzione con il NTF

Attore Principale: SERENA AUTIERI – TOSCA D’AQUINO

Autore: Maurizio de Giovanni

Regia: Vincenzo Incenzo

 

 

IN PROGRAMMAZIONE 29-30 aprile 2017
 
 
DUE PARTITE

DUE PARTITE

Orari programmazione: SABATO 21.00-DOMENICA 18.30
DESCRIZIONE:

 

“ DUE PARTITE”

Attori: GIULIA MICHELINI, PAOLA MINACCIONI, CATERINA GUZZANTI, GIULIA BEVILACQUA

Autore: Cristina Comencini

Regia: Paola Rota

 

In due epoche differenti, il film racconta l'universo femminile, visto attraverso gli occhi di quattro donne (Sofia, Beatrice, Claudia e Gabriella) che negli anni sessanta si incontrano ogni giovedì pomeriggio per giocare a carte e raccontarsi i loro problemi e le loro paure. Trent'anni dopo le loro figlie (rispettivamente, nell'ordine, Rossana, Giulia, Cecilia e Sara) si riuniscono dopo la morte di Beatrice che si suicida perché affermava di essere sola. Nonostante la modernità e l'emancipazione, le paure e le angosce dell'essere donna non sono differenti rispetto a trent'anni prima.

 

IN PROGRAMMAZIONE 17-18 dicembre 2016
 
 
PASCIA’

PASCIA’

Orari programmazione: SABATO 21.00-DOMENICA 18.30
DESCRIZIONE:

 

“ PASCIA’ “

Produzione: Teatro Totò s.r.l.

Attori: PEPPE LANZETTA – FEDERICO SALVATORE

Autore:  Peppe Lanzetta

Regia: Gaetano Liguori

 

Con Pascià, Lanzetta punta lo sguardo su una città ferita, devastata dalla crisi, osservata attraverso gli occhi dei giovani, delle loro intemperanze ed inquietudini. Lanzetta descrive questa attualità partenopea attraverso il vivere civile delle due famiglie, Guarracino e Sabatino, protagonisti piccolo borghesi che cercano di ostentare una appena decente parvenza di dignità. In una delle due famiglie c’è uno zio anziano, Pasquale (al tempo degli americani chiamato Pascià) che ha partecipato alle 4 giornate di Napoli e quel ricordo gli ha segnato la vita, l’anima e anche la testa, dal momento che racconta a tutti le sue gesta e quelle dei suoi compagni, creando spesso disattenzione e ilarità in chi lo sopporta. Ormai Napoli è cambiata, a nessuno importa più delle 4 giornate, la città e il mondo hanno altre amare giornate con cui fare i conti. E sarà proprio Pascià, con la sua storia, che si intersecherà con le vicende di suo nipote Salvatore, a far diventare epica la narrazione. E ritorna quindi Eduardo De Filippo, invocato ed evocato nel finale allorquando, in seguito ad un fatto di sangue, si leva alto il desiderio di non aspettare più che la nottata passi, ma di agire e prendere un futuro onesto tra le mani, per potersi ridisegnare.

IN PROGRAMMAZIONE 11-12 marzo 2017
 
 
LA CANTATA DEI PASTORI

LA CANTATA DEI PASTORI

Orari programmazione: SABATO 21.00-DOMENICA 18.30
DESCRIZIONE:

 

“ LA CANTATA DEI PASTORI”

Produzione: Consorzio Campano Teatro e Musica

Attore: PEPPE BARRA

Autori: Peppe Barra e Paolo Memoli

Regia: Peppe Barra

La Cantata dei Pastori è la storia delle traversie di Giuseppe e Maria che da Nazareth devono giungere a Betlemme. Nel difficile viaggio vengono accompagnati da due figure popolari napoletane: Razzullo, lo scrivano assoldato per il censimento, e Sarchiapone, 'barbiere pazzo e omicida', maschera ispirata quasi direttamente dalla tradizione popolare dei Pulcinella e antesignano di Felice Sciosciammocca.

IN PROGRAMMAZIONE 3-4 dicembre 2016
 
 
IL SORPASSO

IL SORPASSO

Orari programmazione: SABATO 21.00-DOMENICA 18.30
DESCRIZIONE:

 

“ IL SORPASSO”

Produzione: Bananas - Marche Arte

Attore: GIUSEPPE ZENO

Trasposizione teatrale dal film di Dino Risi

adattamento teatrale Michaela Miano

Regia: Guglielmo Ferro

 

Il sorpasso è un film del 1962, diretto da Dino Risi. A Roma, la mattina del Ferragosto 1962 Bruno Cortona, quarantaduenne vigoroso ma nullafacente e cialtrone, amante della guida sportiva e delle belle donne, vaga alla ricerca di un pacchetto di sigarette Roberto Mariani, studente di legge rimasto in città per preparare gli esami. i due, sulla spinta dell'esuberanza e dell'invadenza di Bruno, intraprendono un viaggio in auto lungo la via Aurelia, a velocità sostenuta, Il giovane Roberto sarà più volte sul punto di abbandonare Bruno sino alla tragica conclusione che si materializza durante l'ennesimo sorpasso avventato: l'auto si scontra con un camion e precipita in un burrone. Bruno si getta fuori dall'auto salvandosi, mentre Roberto perde la vita. Agli agenti intervenuti Bruno confesserà di non conoscere neppure il cognome del suo passeggero.

IN PROGRAMMAZIONE 4-5 febbraio 2017
 
 
BRAVI A LETTO

BRAVI A LETTO

Orari programmazione: SABATO 21.00-DOMENICA 18.30 durata: 120 minuti
DESCRIZIONE:

 

“BRAVI A LETTO”

Prduzione: L’Isola Trovata - Ares

Attrice: MANUELA ARCURI

Autori: Teodosio Losito e Antonio Giuliani

Regia: Antonio Giuliani

 

Una suora che abbandona il velo e si sposa. Un “apprendistato” dove l’allieva ex monaca supera il maestro che è un mammone orfano. Un ménage dove mette il non indifferente zampino un travestito. Sembra la trama di uno spettacolo molto aperto e magari pieno di sorprese per voyeur, ma Bravi a letto garantisce una chiave ironica senza scadere nella volgarità. Nando è un trentenne un po’ imbranato a cui la madre, in punto di morte, fa giurare che si sposerà solo con una donna vergine. L’ ardua condizione è rispettata strappando alla vocazione ecclesiastica una suora incline all’idillio, Manuela Arcuri. Ma presto si scopre che la mancata religiosa ha acquistato una famelica confidenza con l’eros, e il merito è da attribuirsi a un coinquilino che ha assunto panni femminili. Fra tante situazioni surreali, comiche, irriverenti,

IN PROGRAMMAZIONE DAL 1 novembre 2016 AL 1 aprile 2017
 
 
BELLO DI PAPA'

BELLO DI PAPA'

Orari programmazione: SABATO 21.00-DOMENICA 18.30
DESCRIZIONE:

 

“ BELLO DI PAPA’”

Produzione: B & B Produzioni s.r.l.

Attore: BIAGIO IZZO

Autore: Vincenzo Salemme

Regia: Vincenzo Salemme

 

La commedia narra di una coppia, in cui il protagonista maschile non vuole avere figli, mentre ne desidera la sua compagna. La loro vita viene trasformata dalla necessità di accogliere in casa il miglior amico del protagonista, che crede di essere un bambino di sette anni e che progressivamente, nel giro di un mese, cresce fino a diventare maggiorenne. Si tratta di un inganno della compagna del protagonista, attraverso il quale si è proposta di dimostrare la bellezza dell'avere un bambino.

 

 

IN PROGRAMMAZIONE 19-20 novembre 2016
 
 
SERGIO ASSISI

SERGIO ASSISI

Orari programmazione: SABATO 21.00-DOMENICA 18.30
DESCRIZIONE:

 

“L’ISPETTORE DRAKE E IL DELITTO PERFETTO”

Produzione: Quisquillie Production

Attore: SERGIO ASSISI  

Autore: David Tristam

Regia: Sergio Assisi

 

L’Ispettore Drake e il suo fido aiutante Plod si ritrovano a dover affrontare la più grande sfida delle loro carriere: risolvere un misterioso e intricato delitto. E quando diciamo intricato, intendiamo proprio intricato, intricato come… come una cosa molto intricata, per intenderci. Chi è il misterioso dottor Short? E perché ha sposato un facocero? E’ stato lui ad uccidere la sua quarta moglie o è stata la sua quarta moglie a uccidere lui? Ha veramente due figlie di nome Sabrina o una delle due mente? Che ci fa il Papa nel bosco? Ma soprattutto, perché c’è un lampione in salotto? Queste sono solo alcune delle tante domande a cui l’ispettore dovrà dare una risposta.

IN PROGRAMMAZIONE 14-15 gennaio 2017
 
 
NATI 80 E NO

NATI 80 E NO

Orari programmazione: SABATO 21.00-DOMENICA 18.30
DESCRIZIONE:

 

“ NATI 80, AMORI E NO….”

Produzione: C.O.S.

Attori: COMPAGNIA TEATRO DELLE ARTI

Autore: Claudio Tortopra

Regia: Antonello Ronca

IN PROGRAMMAZIONE 25-26 marzo 2017
 
 
  • Notizia 2
    PREMIO CHARLOT
    Al via la preparazione per la XXV edizione del Premio Charlot, il festival internazionale della comicità. Tutte le informazioni sul sito. maggiori informazioni
  • Teatro Ridotto Salerno - comicità a non finire
    TEATRO RIDOTTO
    Risate a non finire con la comicità del Teatro Ridotto maggiori informazioni
  • Compagnia Teatrale Dreamcatcher
    KITRI, NEGOZIO PER LA DANZA
    Negozio specializzato in articoli per la danza e il ballo, rivenditore autorizzato per Salerno delle migliori aziende al mondo. maggiori informazioni